Consulenza online

La Consulenza Psicologica Online è una modalità oggi ampiamente utilizzata per facilitare lo svolgimento di sedute di Consulenza Psicologica per persone che hanno difficoltà a spostarsi e raggiungere lo studio. E’ adatta anche a chi vive all’estero e decide di affidarsi ad uno Psicologo o Psicoterapeuta in Italia.

Il lavoro è svolto secondo le linee guida del CNOP – Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi:

https://www.psy.it/wp-content/uploads/2015/04/Atti-Tipici_DEF_interno-LR.pdf

https://www.psy.it/wp-content/uploads/2015/04/Atti-Tipici_DEF_interno-LR.pdf

La richiesta di Consulenza Psicologica o di Psicoterapia online è valutata caso per caso. Le modalità di svolgimento sono stabilite in comune accordo con il paziente. Le prestazioni sono effettuate attraverso la piattaforma gratuita Skype o attraverso videochiamate Whatsapp. All’inizio della Consulenza online viene chiesto di firmare il Consenso informato e l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali che sono preventivamente inviati via mail.

Le sedute hanno una durata di 60 minuti e il pagamento è anticipato e avviene tramite bonifico bancario. Per ogni Consulenza Psicologica online o Psicoterapia online è garantito il massimo rispetto della privacy. Si richiede al cliente di osservare le stesse norme e di svolgere la seduta in un ambiente idoneo, senza interferenze e che garantisca la riservatezza della conversazione. E’ necessario dotarsi di opportuni strumenti, quali telefono o computer, con una buona connessione internet, microfono, auricolari e webcam funzionanti.

Per prenotare una Consulenza online potete contattarmi al numero 3285909178 o compilare in ogni sua parte il Modulo richiesta informazioni.